Ricordiamo a tutti coloro che prenotano la visita all’Isola di Gorgona, che l’isola stessa è un carcere e che i controlli a cui vengono sottoposti i dati anagrafici dei partecipanti sono effettuati dalla polizia Penitenziaria allo scopo di evidenziare le persone che hanno carichi pendenti e che NON saranno autorizzate allo sbarco.
Malgrado i dati anagrafici vengono da noi inviati al carcere appena ricevuti, non sempre l’ufficio penitenziario preposto comunica l’eventuale diniego allo sbarco in tempo utile per poter sostituire i prenotati non ammessi con altre persone: in tal caso NON potranno essere restituite le somme già pagate per la visita.
Per questo motivo invitiamo tutti coloro che desiderano prenotare per la prossima data a verificare da subito la propria posizione: se ritenete che il vostro nominativo potrebbe NON essere ammesso allo sbarco, verificate con il vostro legale; successivamente potrete indicarci quanto prima un nominativo in sostituzione.
In alternativa, se nella stessa data la nave effettuerà anche la gita a Capraia, le persone non autorizzate allo sbarco a Gorgona, potranno proseguire la giornata a Capraia senza ulteriori oneri.
RINUNCIA:
Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma versata al netto dei diritti d’iscrizione e delle penalità previste:
– da 30 a 21 gg prima della partenza
– 25% della quota totale;
– da 20 a 12 gg prima della partenza
– 50% della quota totale; fino a 12 gg prima della partenza è comunque possibile:
– richiedere una variazione della data prescelta per la gita, secondo disponibilità;
in tal caso non saranno applicate penali
– il subentro di un terzo che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio nei rapporti derivanti dal contratto.
Il cliente recedente deve comunicare a info@ufficiogude.it entro e non oltre 6 giorni dalla partenza prevista, di trovarsi nell’impossibilità di usufruire della prenotazione e le generalità del cessionario.
Il recente rimane obbligato nei confronti di Ufficio guide outdoor fino a che il cessionario non abbia versato il saldo o comunicato i propri dati anagrafici come da modalità di iscrizione.
– oltre i 12 gg prima della partenza non sono ammessi annullamenti né modifiche e nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza, a chi decide di interrompere il viaggio già intrapreso oa chi non poteva effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti previsti personali o in caso di mancata autorizzazione allo sbarco (rilasciata dalla Polizia Penitenziaria).
REGOLAMENTO DI VIAGGIO
Il programma potrebbe subire ritardi, variazioni e modifiche a causa di avverse condizioni meteo-climatiche, eventi e situazioni locali comunque non imputabili all’organizzazione.
In tal caso e in particolare in caso di mancato imbarco da Livorno e/o Gorgona a causa di condizioni meteo-marine avverse, le eventuali spese supplementari sono a carico dei partecipanti.
In caso di annullamento per maltempo o altre cause di forza maggiore prima della partenza, saranno proposte delle date alternative ai passeggeri prenotati.
Qualora non fosse possibile individuarne, il cliente potrà scegliere se essere rimborsato tramite bonifico bancario (detratte le spese bancarie) o destinare l’importo pagato per un’altra escursione.